Warwick Rowers, il calendario contro l’omofobia nello sport

I canottieri dell’università britannica si spogliano per raccogliere fondi destinati a sostenere iniziative contro le discriminazioni da orientamento sessuale.

Warwick Rowers, il calendario contro l’omofobia nello sport

foto-calendario-2017-warwick-canottieriSi chiamano Warwick Rowers: sono gli studenti dell’omonima università di Coventry  che abbracciano la disciplina del canottaggio. Si spogliano per mettere a “nudo” il grande e spinoso problema dell’omofobia nello sport: foto artistiche che vengono inserite in un calendario la cui vendita online serve per raccogliere fondi destinati a finanziare e sostenere campagne contro le discriminazioni da orientamento sessuale. E’ stato realizzato ad hoc un video pubblicitario la cui diffusione mostra alcune sequenze del Backstage ed alcune immagini della nuova edizione 2017 del calendario.  Le spese per la realizzazione del calendario e del video sono stati raccolti attraverso un crowndfunding nei mesi scorsi.
Gli studenti hanno avviato questo progetto nel 2009 e questi universitari sono davvero entusiasti di perseguire gli obiettivi questa nobile iniziativa. Continuano a spogliarsi con orgoglio, in modo intelligente e mai volgare, per raccogliere fondi a favore della Sport Allies, l’associazione che s’impegna per difendere i diritti di tutta la comunità Lgbti.

http://warwickrowers.org/index.php?route=product/category&path=83

https://www.facebook.com/warwickrowers/