Will & Grace torna in tv

Confermata dagli attori la nona stagione della serie, si attende l’ufficialità della Nbc

Will & Grace torna in tv

will-e-grace

La nona stagione di Will & Grace è stata confermata. Così si riaccende la fiamma dei fan che hanno lasciato ben 11 anni fa i protagonisti della celebre sit-com ambientata a New York, nell’Upper West Side di Manhattan, a condurre le proprie vite. La notizia è stata preceduta da diversi rumors grazie anche alla puntata speciale di settembre scorso a sostegno della candidatura di Hillary Clinton per le presidenziali americane.

Le nuove conferme ci giungono da Leslie Jordan, attore che interpretò per la serie il ruolo di Beverly Leslie, acerrimo nemico-amico di Karen Walker, o meglio, dell’elusiva e sempre alticcia Anastasia Beaverhausen. Jordan, intervistato dalla radio Kpbs (http://www.kpbs.org/news/2016/dec/22/comedian-actor-leslie-jordan-perform-san-diego/), ha detto come il network televisivo Nbc, per Jack McFarland la “rete televisiva della pavoncella”, abbia ordinato una decina di episodi da girare a luglio 2017. Questa nuova conferma ci viene dopo la dichiarazione di inizio dicembre di Megan Mullallyaka Karen Walker sulla «reale possibilità di filmare una nuova stagione».  L’attrice, ora in tour promozionale del suo nuovo film “Whyhim?” ha dichiarato «Quindi teoreticamente, In un mondo del tutti inventato in cui Will & Grace torna alla Nbc con altri, diciamo, dieci episodi; ecco in questo mondo inventato sarebbe una cosa magnifica. Beh ecco diciamo che ci sono reali possibilità».

E così rivedremo nella nona stagione, con molta probabilità settembre-ottobre 2017,  i quattro protagonisti: Eric McCormackcome Will Truman, Debra Messing che interpreta Grace Adler, Sean Hayescome Jack McFarland e Megan Mullallyaka Karen Walker. Anche se ancora si attendono conferme ufficiali da parte del network l’impresa di un revival di un classico televisivo amato dagli affezionati e che possa trovare nuovo audience sembra reale e concreta dopo le decisioni di marketing di dare nuova linfa vitale alla serie Gilmore Girls, Una mamma per amica, tramite Netflix. E quindi non ci resta che aspettare e interrogarci se il mitico divano ceruleo dell’appartamento in Puck Building al 295-309 di LaFayettestreet a New York, nei pressi di Little Italy la farà ancora da padrone sugli schermi di mezzo mondo.